• istituto
  • festa
  • palestra
  • uscite
Registro elettronico   PTOF   Progetti IC Marassi   Contatti

L'Istituto Comprensivo Marassi

Plesso di Piazza G.FerrarisL'Istituto Comprensivo Marassi è collocato nella zona della Bassa Val Bisagno, al centro del quartiere omonimo, e raccoglie un vasto bacino di utenza proveniente anche dai quartieri limitrofi, tutti ad alte densità abitativa.

E' caratterizzato dalla frequenza di alunni con entrambi i genitori lavoratori in zone non sempre adiacenti al quartiere di cui un numero rilevante di origine straniera, per lo più di seconda generazione.

L'Istituto risponde alle esigenze dell'utenza con sezioni a tempo pieno, inizio delle lezioni per tutti gli alunni alle ore 8.00, servizio mensa e possibilità di prolungare la permanenza a scuola oltre le ore 16.00 con specifiche attività extracurricolari, organizzate sia autonomamente sia in collaborazione con agenzie territoriali.

L'Istituto Comprensivo "Marassi" è formato da due plessi:

  • L’edificio scolastico, sito in Piazza Galileo Ferraris che ospita le Scuole dell'Infanzia e Primaria "Papa Giovanni XXIII" e la Scuola Secondaria di I Grado "Lomellini". Qui sono ubicati anche gli uffici di Presidenza e Segreteria.
  • Scuola dell’Infanzia di Piazza Romagnosi, ubicata nella piazza omonima.

Plesso di Piazza RomagnosiSono previste attività sportive, grafiche, artistiche, nonché uno sportello di ascolto per le famiglie promosso da pedagogisti che operano presso il Municipio della Bassa Val Bisagno.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.