• istituto
  • festa
  • palestra
  • uscite
Registro elettronico   PTOF   Progetti IC Marassi   Contatti

Buon anno scolastico dal Dirigente Roberto Solinas

Care alunne, cari alunni,

per la prima volta dopo 7 anni non sarò io ad accogliervi il primo giorno di scuola. Ci tengo comunque a salutarvi e a ringraziarvi per questo periodo trascorso assieme nel nostro splendido Istituto. 

Sono contento di aver visto crescere, nel tempo, una vera comunità di apprendimento, all’interno della quale hanno trovato spazio famiglie, bambini e ragazzi di diversa età, cultura e provenienza. Impossibile dimenticare i tanti momenti trascorsi assieme: i pranzi a mensa con i bambini, le cene multietniche, le feste in piazza, l’impegno per l’ambiente, le riflessioni sulla Shoah e le lezioni-concerto con il Conservatorio, solo per citare alcune esperienze. Tutte queste occasioni mi hanno ricordato che la scuola, oltre a fornire gli strumenti per acquisire i contenuti delle singole discipline, deve essere uno spazio di crescita che ha il compito – prima di ogni altra cosa - di valorizzare le attitudini individuali e di formare cittadini attenti e consapevoli.

Un caro saluto a tutti i genitori per la fiducia mostrata nei confronti miei e del corpo docente e per averci aiutato, in tante occasioni, a migliorare la nostra scuola.

Certo di lasciare l’IC Marassi in ottime mani, faccio i miei migliori auguri alla collega Orestina Onofri, che sicuramente potrà contare sul supporto di tutto il personale dell’Istituto il quale, oltre a condividere un ambizioso progetto didattico e formativo, è sempre stato presente nei momenti di difficoltà.

Buon anno scolastico a tutti!

Roberto Solinas

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.